Torna il grande Jazz al Posto Pubblico dei Fratelli Cech, nella meravigliosa cornice della rocca di Castiglione. Una serie di eventi imperdibili con alcuni dei più grandi jazzisti italiani e non solo. Ogni serata sarà dedicata ad un ospite di eccezione.
Giovedì 3 Settembre sarà il turno del celebre trombettista americano Hermon Mehari accompagnato da Michelangelo Scandroglio al contrabbasso e Mattia Galeotti alla batteria .
il trio “piano less”, alterna una rivisitazione di alcuni dei più celebri brani del song-book americano a composizioni originali del trombettista. Il sound fortemente caratterizzato dall’assenza dello strumento armonico pone meno limiti all’improvvisazione e rende il dialogo tra i tre musicisti travolgente.
Hermon Mehari è stato il recente vincitore del Carmine Caruso International Trumpet Competition 2015 e semifinalista nel Thelonious Monk Jazz Competition 2014. Nel 2014 ha pubblicato il CD “Our Journey” con Diverse, il suo secondo con il gruppo.
Mehari mantiene un programma di tournée in tutto il mondo con il proprio gruppo e come sideman.
Mehari è stato anche il vincitore del National Trumpet competition 2008 e si è piazzato al 2 ° posto nella competizione internazionale Trumpet Guild a Sydney, in Australia. Come membro fondatore di Diverse, il cui omonimo album di debutto su Origin Records di Seattle ha raggiunto i Top 40 nelle Jazzweek Radio Charts, ha collaborato professionalmente con noti sassofonisti Jaleel Shaw, Logan Richardson, Bobby Watson, Ben Van Gelder e Tivon Pennicott . Ha anche suonato con Aaron Parks, Joe Sanders, Hubert Laws, Randy Brecker, Tony Tixier, Dave Pietro, Clay Jenkins e molti altri grandi musicisti.
Hermon Mehari ha ricevuto il BM in Jazz Performance presso l’Università del Missouri – Kansas City Conservatory of Music and Dance nel 2010.
Inizio musica live ore 20:15
Supplemento musica live 10€ a persona
Commenti recenti